giovedì 27 dicembre 2018
law e order 20 Olivia e Noah
che belli sono Olivia e Noah... chissà se faranno pace ...credo di si... il dieci ricominciano le messe in onda
mercoledì 24 ottobre 2018
lunedì 23 luglio 2018
Law e order ❤
Dai un'occhiata al Tweet di @LawandOrderSVU1: https://twitter.com/LawandOrderSVU1/status/1021185647611138049?s=09
domenica 1 luglio 2018
LAW E ORDER SVU
Philip Winchester, si unisce al Cast regolare di Law & Order SVU nel 13 episodio della stagione.
L'attore avrà i panni del vice procuratore distrettuale Peter Stone, Già protagonista principale del legal dramma Chicago Justice, la stagione è stata cancellata dopo una sola stagione
EPISODIO 1 PESCA GROSSA
ORIGINALE: GONE FISHIN
Il sergente Fin TUTUOLA, arresta uno stupratore fuggiasco a cuba, ma viene presto accusato di aver rapito il criminale. Il caso mette Il sostituto procuratore Barba in un braccio di ferro politico, che potrebbe danneggiare il caso.
Nel frattempo Olivia salva Noah dall'essere investito da un taxi, mentre stava attraversando la strada, lasciando un livido su Noah, e quando a scuola gli viene chiesto chi gli ha fatto quei lividi, il bambino dice che è stata Olivia a Farglieli. La scuola fa rapporto, e porta l'Ex detective e EX fidanzato di Olivia, Brian Cassidy a indagare su Olivia.
EPISODIO 2: MUSICA D'ATMOSFERA
ORIGINALE : MOOD
L'autore di uno stupro pulisce meticolosamente la scena del crimine, mentre la sua vittima, di mezza età piange in bagno.
Savannah Ross, una donna di 20 anni, entra in centrale per denunciare il suo stupro. Nel frattempo Benson Viene interrogata da un investigatore del procuratore distrettuale in merito a una denuncia di abusi nei confronti di Noah. L'investigatore chiede a Benson dei suoi colloqui con il Dr Peter Lindstrom e sulla violenza avuta con William Lewis.
Intanto Savannah descrive il suo attacco in modo simile alla donna di mezza età, anche se ci sono poche prove che lo stupro sia avvenuto due settimane prima. Savannah dice a Rollins che l'agressore indossava una maschera da principe azzurro, e ha troppa paura di tornare nel suo appartamento. Fin e Carrisi percuisiscono l'appartamento di Savannah, trovando pile di conti non pagati. Rintracciano un uomo che l'ha incontrata in un bar dopo lo stupro.
Carrisi e Fin vengono a sapere dal capo di Savannah che l'ha portata al 21° distretto per denunciare lo stupro dopo averla licenziata per il ritardo. Un detective del 21° distretto dice a Benson e Rollins che la trovava poco credibile a causa del suo stato di disinteresse e affermando che forse lei aveva sognato tutto.
Savannah ha cambito circa 10 famiglie adottive, anche se i detective non trovano accuse di abusi sessuali. Una delle madri addottive è scettica nei confronti di qualsiasi cosa Savannah dica, da quando è stata beccata a letto con suo fratello adottivo, Clark, ma poi ha affermato di essere stata violentata quando è stata messa in una nuova casa adottiva. Più tardi ha detto che aveva sognato tutto.
Rollins si chiede se Savannah abbia finto uno stupro solo quando aveva bisogno di qualcosa. Benson informa Savannah che può continuare a utilizzare il buoni per l'alloggio, dato che la sua storia sembra falsa. Nel frattempo Carrisi e Fin visitano la casa della vittima di mezza età, Nancy Burns, e descrive il suo aggressore come se indossasse una maschera da principe azzurro. La sua aggressione ha molte sommiglianze con la storia di Savannah. Gli investigatori colleganole impronte di Nancy a un furto avvenuto a Brooklyn l'anno prima.
Carrisi e Rollins parlano alla vittima del furto con scasso e si rendono conto che il furto è stato anche uno stupro programmato che è stato interrotto dalla presenza del collega della vittima nell'appartamento.
Savannah e Nancy ricordano di aver firmato delle petizioni. La squadra regstringe il campo e le petizioni firmate portano alla compagnia chiamata Copper- price group.
Benson scopre che l'accusa di abusi su Noah è stata alimentata dalle informazioni che ha dato Bryan Cassidy. Lui dica a Benson che lui ha detto che è una donna forte e del rapimento di Lewis.
Al copper-prince group, Fin e Carrisi scoprono che uno dei suoi impiegati, Tom Williams, è in un selfie scattato con Savannah. I detective arrivano all'appartamento di Williams e incontrano sua madre. Fin chiede di andare in bagno mentre Carisi è costretto a prendere il te con la signora Williams. Carisi nota che la donna indossa il bracialetto da tennis blue di Nancy. Fin torna con una scatola piena di trofei di stuproe una petizione con le firme di Savannah e Nancy.
Carisi avverte il resto della squadra verso il nuovo sospettato Williams. Arrivano Benson e Rollins mentre l'attacco di Viviam èè in corso. durante l'nsegumento Williams scappa sui tetti e nonostante carrisi cerchi di salvarlo, Williams cade di sotto
EPISODIO 3: CONTRAPASSO
ORIGINALE: CONTRAPASSO
Fin e Carisi arrivano sulla scena del crimine, stanza 240 nello Skyline Hotel dopo una chiamata al 911. Trovano un coltello da bistecca insanguinato, un'enorme macchia di sangue sul copriletto di uno dei letti e dei testicoli in un secchio di ghiaccio. I detective seguono una scia di sangue che porta a un uomo gravemente ferito a metà degli anni Quaranta, Jason Karr.
Karr sopravvive, anche se avrà bisogno di chirurgia plastica e terapia ormonale sostitutiva. Il suo tossicologico ha alprazolam e un alto contenuto di alcol nel sangue. Mentre è all'ospedale, Benson riceve una telefonata che il procuratore distrettuale sta chiudendo l'inchiesta sui lividi di Noah.
A Yorktown Heights, Nora Galen, la donna che ha chiamato il 911, dice ai detective che ha sentito un urlo nella stanza. Successivamente visitano Julie Wade in Yonkers, la cui carta di credito è stata utilizzata per pagare la camera 240. Lei nega di aver effettuato la prenotazione e scopre che la sua carta è scomparsa. Lei non conosce la vittima. Il suo fidanzato è invadente e arrabbiato, e Fin sospetta che potrebbe avere qualcosa a che fare con l'assalto di Karr.
Karr dice che ha preso un drink al bar dell'hotel e ha incontrato una donna di nome Angela, che non assomiglia a Julie Wade. Dopo essere andata nella sua stanza, lei gli ha fatto da bere e hanno iniziato a scherzare.. al suo risveglio, era stato mutilato.
Carisi riconosce Julie Wade nel filmato sulla sicurezza degli hotel. Julie nega di nuovo di essere in albergo o a Manhattan, anche dopo essere stata confrontata con le prove. Fin e Carisi rintracciano l'arma d'assalto alla Cheyenne Steakhouse, a tre isolati dalla scena del crimine. La padrona di casa ricorda che Julie stava mangiando con una regolare, Evelyn Bundy, e Nora Galen, la donna che ha chiamato il 911.
Ognuna delle tre donne nega di conoscere Karr e l'avvocato. La squadra collega le tre donne della scuola superiore che hanno frequentato, Packard Prep a Rye Brook. Tutti e tre erano membri del Club letterario di Updike e Karr era il loro consulente di facoltà.
Karr nega di conoscere una delle tre donne. La sua giovane moglie sembra scettica, ma non parla molto. Barba è riluttante a perseguire senza identificazione della vittima e poche prove. Benson ordina alle tre donne di essere arrestate per impedimento.
Trevor Langan informa Benson che la madre di Noah, Ellie , ha mentito che i suoi genitori erano morti. La madre di Ellie, Sheila , sta presentando una petizione per liberare l'adozione di noah.
Nel frattempo, Julie e Nora cercano di convincere Evelyn a confessare e rinunciare al loro diritto al consiglio. Le donne raccontano come Karr le abbia fatte sentire speciali nella sua lezione di poesia prima di fare sesso con ognuna di loro. Quando si incontrarono alla loro riunione, decisero di affrontare Karr per le sue azioni. Julie lo portò di sopra nella sua stanza e le tre donne si confrontarono con Karr. Dopo che Karr dichiarò che le ragazze lo avevano sedotto, Evelyn aggiunse il drink con la sua ansietà e chiese a Julie e Nora di andarsene prima di aggredirlo.
Evelyn ha portato un coltello dalla steakhouse per proteggersi mentre la violentava con la forza 20 anni fa. Poiché questo è considerato stupro in primo grado e non stupro statutario, non vi è alcun limite di prescrizione e gli investigatori arrestano Karr.
Durante il processo di Karr, Evelyn descrive il suo attacco 20 anni fa. Mostra una conchiglia che Karr le ha dato al liceo. Evelyn rompe il guscio sulla poltrona dei testimoni e si taglia gravemente la mano. La signora Karr è visibilmente scossa dall'aspetto della conchiglia. Porta i detective al Packard Literary Journal dal 1995 e una conchiglia simile a quella di Evelyn.
Karr testimonia che ha avuto una relazione con Evelyn, ma che l'ha amata e mai violentata con la forza. Piange sul banco, chiaramente influenzando i giurati. Barba legge il diario letterario, in particolare una poesia scritta da Evelyn intitolata "Cavatappi", che descrive il suo assalto.
Barba si preoccupa di perdere e sta pensando di offrire un patteggiamento, ma Benson lo esclude. In conclusione, Miss Rivers, l'avvocato di Karr, sostiene che Karr ha già sofferto abbastanza per le mani di Evelyn. Barba fa una discussione appassionata e sarcastica che equità e vendetta siano giustizia. Karr è stato dichiarato colpevole.
Benson legge a Noah, ma viene interrotto da un colpo alla porta. È Sheila Porter, la nonna di Noah.
EPISODIO 4 SENZA VALIDE RAGIONI
ORIGINALI: NO GOOD REASON
L'unità vittime speciali viene chiamata per indagare sull'improvvisa scomparsa di uno studente delle superiori. scoprono presto di essere stata vittima di un attacco di ciberbullismo da parte dei suoi colleghi e il suo migliore amico. Quando viene finalmente trovata, afferma di essere stata violentata da tre ragazzi della sua scuola a una festa, uno dei quali è il suo migliore amico. V atutto bene finchè la vittima non è riluttante a testimoniare, a causa dell'odio e del bullismo dei suoi pari, e Benson deve convincerla a testimoniare.
Nel frattempo, Sheila Porter sfida le capacità di Olivia come madre, cosa che fa arrabbiare Olivia.
EPISODIO 5: COMPLICATO
ORIGINALE: COMPLICATED
Benson è in tribunale l'udienza per la sua idoneità genitoriale messa in in questione dalla nonna materna di Noah Sheila che chiede almeno di far parte della vita del piccolo.
Nel frattempo una giovane donna cerca aiuto a Central Park. Viene portata all'ospedale, quando arrivano Carrisi e Rollins gli viene detto che ci sono chiari segni di abuso, ma la giovane donna non conosce il suo nome, da dove viene o la sua erà. Nel frattempo, Rollins e Carrisi parlano con la gioane donna e stanno cercando di ottenere informazioni, ma lei non ricorda molto. L'ultima cosa che ricorda è il suo primo giorno di scuola materna e giocare con suo fratello dopo la scuola.
Carrisi, Rollin e Bensom stanno parlando di alcuni dettagli che la giovane donna ha detto loro, corrisponde ai dettagli di un caso di rapimento di dieci anni prima. Carrisi e Rollins vanno a parlare con i genitori e il fratello di Emma. Dicono loro che credono di aver trovato la loro figlia. Portano i genitori e il fratello Glenn al distretto per vederla e parlare. Sua madre Karen, porta con se alcune foto del suo ultimo natale a casa. Dopo aver parlato un pò Emma inizia a ricordare alcune cose.
Nel mentre, Fin porta il video di Benson dall'area in cui è stata trovata Emma e la vedono scendere dalla metropolitana, ma lei ha detto loro che è scappata da un furgone bianco. Benson chiama Barba nel suo ufficio per dirgli che il video di sorveglianza non corrisponde alla sua storia, ma ovviamente ci sono dei segni di abuso e lei sa che sta succedendo qualcosa.
Benson racconta a Barba quello che sta succedendo Noah e sua nonna. Lei gli dice che l'adozione non può essere annullata ma ha chiesto di poterlo vedere
. Nel frattempo, Emma e la sua famiglia stanno facendo una conferenza stampa con Isaiah Thomas come relatore ospite. Carisi e Rollins vanno a parlare con Emma del perché è stata vista salire sulla metropolitana nel Bronx e poi scendere vicino a Central Park. Sembra che stia inventando la storia.
Di ritorno alla stazione, Carisi pensa di aver trovato motivi per riaprire il caso Emma Lawrence. La giovane donna che hanno trovato è ricercata in Florida per frode con carta di credito e il suo nome è Brittany. Benson dice che questo potrebbe essere qualcuno che assomiglia ad Emma, ma Carisi ha detto che ha chiamato l'ufficiale arrestante e che è stato in grado di descrivere le bruciature chimiche e le bruciature di sigaretta sul suo braccio.
Mentre guarda un'intervista con la famiglia di Lawrence in televisione, Carisi dice loro che la storia che racconta il fratello è falsa. All'epoca sosteneva di aver sentito sua sorella urlare e poi di aver trovato la sua biancheria intima. Ora sta dicendo che non ha sentito niente. Sta adattando la sua storia per abbinarla alla sua. Rollins entra in un bar in cui è seduto Glenn e inizia a parlare con lui sembra che conoscesse Emma meglio di quanto non stia dicendo.
Il padre si avvicina e dice a Glenn che è ora di andare e Rollins ha una brutta sensazione e vanno a prendere "Emma" dalla casa di Lawrence. Portano "Emma" e le parlano, lei sta ancora cercando di convincerli che lei è Emma. Hanno preso un tampone di DNA da lei e le hanno detto che avrebbero scoperto che non era Emma. Poi abbandona le bugie e dice loro la verità. Lei è originaria della Florida, ha 21 anni ed è scappata di casa perché sua madre era una drogata di metanfetamine e le spegneva sigarette sul braccio.
Poi dice loro che Glenn sa che non è Emma, le ha detto questo. Poi dice loro che l'unica altra cosa che le ha detto è che Emma non sarebbe tornata. Benson, Carisi e Rollins decidono di usare Brittany per convincere Glenn a confessare di sapere cosa è successo ad Emma. È in grado di fargli ammettere che quello che è successo a Emma è stato un incidente e che non lo intendeva. Confessa di aver ucciso Emma.
Rollins e Fin lo portano in sala interrogatori e lui gli dice che Emma sapeva di non ballare davanti alla TV e lui le ha chiesto due volte di togliersi di mezzo, ma lei non voleva. Poi dice loro che ha usato un cuscino del divano e l'ha soffocata. Rollins gli chiede cosa ha fatto con il corpo di Emma? Era solo un bambino e non avrebbe potuto farlo da solo. Lei gli chiede chi lo ha aiutato, e si rivela essere Bill Lawrence, il padre di Glenn ed Emma.
Carisi e Rollins arrestano Bill per aver nascosto il corpo di Emma, e ammette di aver aiutato a coprire il crimine di Glenn per proteggere suo figlio. Quindi osserva la squadra CSU che trova il corpo di Emma seppellito nel bosco. Bill dice alla corte che lo ha fatto perché non poteva sopportare di perdere entrambi i suoi figli. Karen lascia l'aula e Benson la insegue. Si scusa per quello che sta passando e Karen le dice che desidera che non l'abbia mai trovata, almeno prima aveva speranza, ora non ha niente.
Benson incontra la nonna di Noah, Sheila, e lei le dice che non pensa che debbano essere trattati l'uno con l'altro in un'aula di tribunale. Hanno una conversazione su Ellie e su quello che è successo con lei e sul perché non sono stati in contatto. Le dice che è stata un'idea del marito di un amore duro quando ha iniziato a usare droghe. Un anno dopo, ha perso il marito. Benson le dice che vuole solo ciò che è meglio per suo figlio. Sheila le chiede cosa dovrebbero fare adesso, e Benson accetta di farle incontrare Noah.
EPISODIO 6: EFFETTI COLLATERALI
ORIGINALE:UNINTENDED CONSEQUENCES
Quando una ragazza viene trovata morta, Rollins va sotto copertura in un centro di riabilitazione, dove la ragazza è stata vista per l'ultima volta in vita. Nel frattempo, Benson cerca di superare i suoi dubbi su Sheila.
EPISODIO 7 QUALCOSA E' SUCCESSO
ORIGINALE: SOMETHING HAPPENED
Una donna, Laurel, apparentemente vittima di un'aggressione, viene trovata piuttosto malconcia, all'interno del museo di scienze naturali. Sulle prime sembra che per il trauma, non abbia nessuna intenzione di ricostruire l'accaduto con la polizia. Con molta pazienza, il tenente Benson, conquista la sua fiducia e riesce a mettere insieme il mosaico dei ricordi. La polizia trova il suo aggressore, ma lo trova morto, ucciso con delle forbici. La svolta avviene con l'arrivo di Leha, la sorella, che l'assiste come avvocato. Entrambe, sono state stuprate da bambine, dal loro padre, anche se Laurel, ha un vissuto in cui si sente seconda a sua sorella, la preferita del padre.
EPISODIO 8: INTENZIONE
ORIGINALE: INTENT
I poliziotti si ritrovano invischiati in un'elaborata bufala online che porta allo stupro di una popolare star dei social media. Nel frattempo Benson stabilisce regole solide con Sheila.
EPISODIO 9: VAI BAMBINO VAI
ORIGINALE: GONE BABY GONE
Le emozioni si intensificano mentre la squadra si imbarca in una frenetica ricerca del figlio scomparso di Benson.
EPISODIO 10 PATOLOGICO
ORIGINALE: PATHOLOGICAL
L'unità vittime speciali indaga su un caso che coinvolge due studenti di una scuola per persone con bisogni particolari, mentre Rollins scopre che i problemi di salute di un bambino hanno un'origine sorprendente.
mercoledì 27 giugno 2018
PRIMA STAGIONE
STAGIONE 1
EPISODIO 1 IL CONTO DA PAGARE
ORIGINALE PAYBACK
Olivia Benson e Elliot Stabler indagano sull omicidio e la catrazione di un tassista, per scoprire che la vittima ha acquistato una licenza di tassista fasulla da un detenuto di Rikers Island. Ulteriori indagini rivelano che il morto era un soldato sebo di nome Stefan Tanzic. Dopo aver capito che la vittima era uno stupratore ha difficolta a tenere le distanze dal caso perchè anche lei stessa è venuta al mondo da uno stupro.
EPISODIO 2 UNA VITA IN FUGA
originale: A single liffe
Quando il corpo di Gretchen Quinnviene ritrovato, Benson e Stabler scoprono presto che "Gretchen Queen" era solo una falsa identità. Mentre cercano di ricostruire la sua vita, i detective conoscono lo psichiatra della vittima e un noto giornalista televisivo, che stanno entrambi con lei. Presto viene alla luce che era una giovane donna che aveva cambiato il suo nome e la sua identità dopo essersi diplomata al liceo, per allontanarsi dal apadre sessualmente violento.
CURIOSITA' Apparizione speciale di Angie Harmon nel ruolo di sostituto procuratore Abbie Carmichael
EPISODIO 3 Modelle
ORIGINALE: Or just look like One
Dopo che la modella adolescente Jazmin Burgess è stata picchiata, violentata e scaricata di fronte all'ospedale di Roosevelt, Benson e Stabler indagano per scoprire perchè una ragazza di sedici anni sia uscita da sola dopo la mezzanotte. Alti livelli di droghe nelle analisi di Jazmin li portano non solo all agenzia di modelle dove Jazmin aveva firmato un contratto, ma anche al fotografo che stava surpervisionando le sue ultime riprese. Il disgusto di Stabler per il caso viene aggravato dalla preoccupazione che sua figlia Maureen, che si rifiuta di mangiare, possa essere anoressica.
APPARIZIONI SPECIALI: Jerry Orbach come Det. Lennie Briscoe e Jesse L. Martin come Det. Ed Green
EPISODIO 4 Isteria
ORIGINALE: Hysteria
Quando una giovane donna viene trovata morta inizialmente di pensa sia una prostituta e l'ultima vittima di un serial Killer. Mentre indagano sulla sua vita famigliare, Benson e Stabler si rendono conto che la vittima non si adatta allo schema e che potrebbe non essere collegata alle altre morti. L'intuito di Munch induce la squadra a credere che il loro sospetto sia un poliziotto, Cragen consulta il suo vecchio amico Det. Lennie Briscoe che dà una mano all'unità per risolvere il caso
APPARIZIONE SPECIALE: Jerry Orbach come Det. Lennie Briscoe
EPISODIO 5 L'inquilino
ORIGINALE: Wanderlust
Uno scrittore viene trovato nudo, strangolato e picchiato a morte con la lingerie infilata nella gola e il nastro adesivo sulla bocca, Benson e Stabler Inizialmente sospettano del fidanzato della padrone di casa, un molestatore condannato. Ma presto i sospetti si rivolgono alla padrona di casa e alla figlia, che sembra troppo interessata a ciò che il loro inquilino fa nel suo tempo libero. Dopo aver appreso che la figlia aveva avuto una relazione sessuale con l'inquilino, le cose prendono una piega ancora più strana.
EPISODIO 6 Delitto al campus
ORIGINALE: Sophomore Jinx
Dopo che una studentessa è stata stuprata e uccisa in un college locale, Benson e Stabler rivolgono la loro attenzione a due giocatori famosi della squadra di pallacanestro della scuola. Tuttavia, il college, non volendo rischiare la pubblicità negativa che l'indagine potrebbe portare alla scuola e al prossimo campionato, blocca le indagini.. Ma il segreto peggiore riguarda in realtà uno dei suoi insegnanti.
APPARIZIONE SPECIALE: Angie Harmon come sostituto procuratore Abbie Carmicheal
Reverendo Al Sharpton come se stesso
EPISODIO 7 Barbarie
ORIGINALE: Uncivilized
Quando un ragazzo viene trovato assassinato, il sospetto conduce Benson e Stabler a un molestatore di bambini recentemente arrestato. Sebbene entrambi odiano ciò che l'uomo ha fatto in passato, è presto ovvio agli investigatori che gli adolescenti che inizialmente li guidavano nella direzione dell'uomo nascondono segreti inquietanti tra loro.
EPISODIO 8 Pedinate
ORIGINALE: Stalked
Quando il corpo di un sostituto procuratore distrettuale viene trovato stuprato e picchiato a Central Park, Benson lascia che le sue emozioni abbiano la meglio su di lei, mentre devono consegnare alla giustizia un sospettato stupratore, un agente immobiliare locale. Stabler cerca di saperne di più dal socio in affari per aiutare nelle indagini, ma sarà Benson ad aver bisogno di aiuto.
EPISODIO 9 Sesso e finanza
ORIGINALE: Stocks and Bondage
Quando un analista finanziario e un devoto di BDSM viene trovato strangolato a morte in un'imbracatura di cuoio nella sua camera da letto, Benson e Stabler sospettano dapprima suicidio o morte accidentale dall'asfissia autoerotica. Tuttavia, la scoperta di una grande quantità di diamanti nascosti conduce gli investigatori in un mondo oscuro di riciclaggio di denaro e frode di titoli.
EPISODIO 10 La parola fine
ORIGINALE: Closure
Benson fa del suo meglio per aiutare una vittima di stupro, che è in grado di descrivere la sua aggressione, ma non l'aggressore. Quando i detective riesaminano il caso pochi mesi dopo, trovano la donna ancora meno disposta a parlare di quello che è successo, affermando che lei è andata avanti. Le cose si mettono a disagio all'interno della squadra quando Benson e Cassidy, che hanno passato una notte insieme, discutono sul fatto che la relazione debba continuare.
APPARIZIONE SPECIALE: Angie Harmon ruolo sostituto procuratore Abbie Charmicheal
EPISODIO 11 Cattivo sangue
ORIGINALE Bad Blood
La morte di un giovane omosessuale porta inizialmente Benson e Stabler a indagare sul suo omofobico padre, ma una volta che iniziano a studiare gli arrangiamenti del giovane, si rendono conto che la persona che stanno cercando potrebbe essere più vicina di quanto pensano. Munch cerca di aiutare Benson a trovare l'uomo che ha violentato sua madre
.
APPARIZIONE SPECIALE: Angie Harmon ruolo sostituto procuratore Abbie Charmichea
EPISODIO 12 Poesia d'amore russo
ORIGINALE: Russian love poem
Quando Andrew Harlin, un multi-miliardario bisessuale, viene trovato assassinato nella sua casa, Benson e Stabler rivolgono il loro sospetto alla lunga lista di amanti di Harlin. Le prove sulla scena del crimine conducono gli investigatori a un paio di escort russe, ma prima che possano sapere la verità da loro, una viene uccisa, e il fidanzato, dell'altro confessa di omicidio.
EPISODIO 13 Spogliate di tutto
ORIGINALE: Disrobert
Dopo che un giudice è stato trovato assassinato nella sua auto, i detective iniziano a guardare nel suo lavoro e apprendono che spesso ha emesso verdetti speciali per le donne in cambio di favori sessuali. La squadra rivolge presto un occhio a una moglie maltrattata con un segreto. Il Detective Cassidy si trasferisce in Narcotici sentendosi incapace di far fronte ai casi SVU, lasciando Munch senza un partner.
EPISODIO 14 John Doe 121
ORIGINALE: Limitation
Su richiesta di una vittima, il commissario di polizia arriva a Cragen con una richiesta speciale: chiudere il caso dell'uomo che ha violentato tre donne quasi cinque anni fa prima che vada in prescrizione. I detective alla fine ottengono un vantaggio quando realizzano che una delle vittime conosce lo stupratore, ma non è disposta a parlare. Dopo la partenza di Cassidy, Munch è in partnership con Jeffries.
EPISODIO 15 Il ritardo
ORIGINALE: Entitled
Dopo che un venditore è stato assassinato, i detective rivolgono la loro attenzione a Stephanie Mulroney, la figlia più giovane di una famiglia ben nota con alcune connessioni profonde. Ma mentre uniscono le forze con gli ufficiali del 27 ° distretto, si rendono conto che il loro caso è collegato a un caso irrisolto che Briscoe ha gestito una volta anni fa con il suo ex socio, il detective Mike Logan .
- Questa è la prima parte di un episodio in due parti che si conclude su Law & Order .
- Apparizioni speciali di Jerry Orbach come Det. Lennie Briscoe , Jesse L. Martin come Det. Ed Green , Sam Waterston come EADA Jack McCoy , Steven Hill come DA Adam Schiff e Angie Harmon come ADA Abbie Carmichael .
EPISODIO 16 Il terzo uomo
ORIGINALE: The Third Guy
Una donna anziana viene trovata legata e aggredita sessualmente nel suo appartamento e il sospetto è inizialmente sui giovani uomini che si sono introdotti nella sua casa e l'hanno derubata. Una volta che i detective catturano i giovani, scoprono che c'era qualcun altro nell'appartamento. Il patteggiamento offerto inizialmente non va molto bene, ma alla fine raggiungono un accordo che lascia agli investigatori un nuovo caso - indipendentemente dal fatto che la persona che ha aggredito sessualmente la donna fosse o meno handicappata.
EPISODIO 17 L'inganno
ORIGINALE: Misleader
Dopo che la suocera incinta di un importante leader di destra cristiano è stata trovata uccisa nella sua stanza d'albergo, i detective investigano su i molti furti d'albergo, solo per scoprire che il suo adulterio (e il probabile padre di suo figlio) è quello che ha portato a la sua morte.
EPISODIO 18 Chat room
ORIGINALE: Chat Room
Quando un'adolescente entra alla centrale per dire agli investigatori di essere stata violentata da un uomo che ha incontrato su Internet, i detective organizzano un'operazione speciale. Nel mentre Munch interpreta il ragazzino per catturare il pesce grosso.
EPISODIO 19 Violenza in metro
ORIGINALE Conctat
Dopo che sette giovani donne in un arco di tempo di sei mesi sono state violentate da un assalitore, sulle metropolitane della città, la SVU chiama uno psichiatra per aiutare la squadra a entrare nella testa del perpetratore. Quando viene catturato, tutte e sette le vittime lo identificano in una fila di poliziottI. Tuttavia, i detective scoprono di possedere la patente di guida di una nuova vittima che potrebbe metterlo via.
EPISODIO 20 Buonanotte Sarah
ORIGINALE: Rmorse
La giornalista televisiva Sarah Logan parla delle sue esperienze in onda, portando all'arresto di un giovane che la squadra ritiene responsabile. Nel corso dell'indagine, Munch e Jeffries rimangono insolitamente colpiti dal caso, anche se in modi diversi.
EPISODIO 21 Lezione di piano
ORIGINALE: Nocturne
Benson e Stabler ricevono delle foto pedopornografiche che portano all'arresto di un giovane insegnante di piano con l'accusa di pedofilia. Il ragazzo sostiene di aver visto altre foto a casa del professore, così i detective ottengono un mandato e trovano una serie di video che documentano la vita di un ragazzo di nome Evan. La squadra si mette alla ricerca di Evan ma ben presto si rendono conto che la sua testimonianza non potrebbe aiutarli.
EPISODIO 22 La sindrome di stoccolma
ORIGINALE: Slaves
Un negoziante chiede aiuto alla squadra e i detective provano a rintracciare una giovane donna rumena di nome Ilena, ma trovano solo sua zia, che non vede la nipote da mesi. Riescono a rintracciarla a casa dei Morrows, una coppia yuppie di successo. Uno psicologo forense analizza la squadra e presenta i preoccupanti risultati a Cragen, suggerendo che uno dei detective venga rimosso dalla squadra.
Donald cragen
DANN FLOREK
AS
DONALD CRAGEN
Cragen proviene da una famiglia cattolica irlandese e si è laureato in un università cattolica a New York City.
Cragen ha servito come berretto verde nella guerra del Vietnam prima di entrare nel dipartimento di polizia di New York, dove era detective della omicidi in collaborazione con Max Greevey. Cragen è stato sposato con un assistente di volo di nome Marge e i due non avevano figli, anche se in un episodio Cragen dice di avere un figlio adolescente.
L'episodio "presciption for Death" fà notare che Cragen è un alcolizato in fase di recupero, dice che il suo problema era diventato cosi grave, che Grevey aveva insistito che non sarebbe più stato suo partner se non fosse andato dagli alcolisti anonimi. Cragen ha toccato il fondo quando ha sparato su un tassista mentre era ubriaco; innoridito dall'atto commesso ha smesso di bere e si unito agli alcolisti anonimi, ed è rimasto sobrio da allora. ciò nonostante ammette di sentirsi quotidianamente tentato di bere, a causa degli orrori che deve vedere sul suo lavoro.
Mentre in Law e Order, Cragen è stato descritto come facilmente irritabile quando sotto stress. al momento in Law e order Special Victim Unit , è diventato più tranquillo. e' stanco della politica cittadina e non vota più.e' fan dei New York Mets e tiene una palla da baseball autografata in una teca sulla scrivania.
La sua amrma principale in Lae e Order è una Smith e Wesson model 36, che continua a portare in law e order Special Victim Unit. In SVU la sua arma è una semi automatica Glock 13 9mm
ODAFIN "FIN" TUTUOLA
E' stato partner con John Munch dal 2000 al 2007, Fin viene assegnato come partner a Chaster Lake a metà dello stesso anno. Dopo che Lake uccide un poliziotto corrotto e il tradimento di Stabler convincono Fin a prendere in considerazione il trasferimento dalla SVU all'inizio del 2008.
La proposta di trasferimento di Fin è stata bloccata a causa di un ex amico di Fin. Vedendo il trasferimento bloccato, Fin torna a fare coppia con Munch. Il suo rapporto con Stabler dopo quanto era successo con Lake era un pò ostile, sembrava essersi appianato prima delle dimissioni di Stabler dalla squadra.
Fin proveniva dalla narcotici, dove spesso era sotto copertura anche per mesi. Fin arrivo quando il suo compagno, Luis Montero, prese un proiettile al posto suo.
Fin durante un interrogatorio è apparso calmo quando un killer l'aveva insultato in modo raziale, risponde solo "Questo è il tuo meglio?" però Fin una volta aggredì un trafficante che contrabbandaba i bambini nigeriani.
Con il passare del tempo il rapporto tra il detective Benson è molto migliorato. In un episodio Benson va sotto copertura in un carcere femminile per indagare su uno stupro da parte di una guardia carceraria.
Mentre la guardia in questione aggredisce e sta per obbligare la Benson a un rapporto orale viene salvata proprio da Fin, che arriva giusto in tempo per fermare lo stupro.
Nella decima stagione, Benson sta lottando da sola sul fatto di essere stata quasi violetata, solo Fin sà che sta frequentando una terapia di gruppo.
e' ancora nel cast di Law e order SVU e sta girando la stagione 20
martedì 26 giugno 2018
la storyline di Lewis
LA STORYLINE DI WILLIAM LEWIS
Alla fine della 14 stagione HER NEGOTIATION, Benson viene rapita dallo stupratore/assassino seriale William Lewis. Durante il primo episodio della stagione "Surrender Benson" Lewis stupra la madre del suo avvocato e uccide un uffciale di polizia, che l'aveva fermato perchè era passato con il rosso. Poi poi picchia la Benson e la tortura bruciandola con sigarette e grucce metalliche, la tiene in ostaggio per quattro giorni. Poi lei lo provoca dicendogli che sono quattro giorni e non l ha ancora vilentata e si chiede se non abbia paura di lei, o che non riesca a farselo venire duro, lui provocato fa per violentarla, ma lei si libera, lo amanetta e lo tiene sotto tiro.
Quando lui la schernisce, lei perde il controllo e lo colpisce con la sbarra di ferro fino a quasi fargli perdere la vita. Qualche istante dopo viene tratta in salvo dai suoi colleghi detective e Cragen la mette in licenza per poter recuperare. Torna a lavoro l'episodio seguente "Vite distrutte", che si svolge due mesi dopo, ma è ancora perseguitata dalla brutta esperienza avuta. Comincia ad andare a un terapeuta per far fronte al trauma. Successivamente viene rivelato che Lewis è sopravvisuto e che è in carcere in attesa del processo.in "Ossessioni", un Lewis visibilmente ferito e ancora in recupero licenzia il suo nuovo avvocato decidendo di difendersi da solo. Chiama benson come testimone accusandola di averlo aggredito pechè aveva rifiutato le sue avances sessuali. Lei nega con convinzione, e sotto giuramento dice che lei lo aveva amanettato, ma quando è tornata da lui si era liberato dalle manette e gli si è lanciato contro e lei si è difesa. Lewis viene dichiarato colpevole di rapimento e aggressione a un agente di polizia, ma la giuria esprime dubbi sulla storia della Benson e lo proscioglie per il tentato stupro.
.Nell'episodio L'ossessione della bestia, Lewis che è stato ricoverato in ospedale per il suo precedente attacco cardiaco scappa dalla prigione. Stupra una ragazza adolescente, rapisce la sorella minore e minaccia di ucciderla se Benson non dirà la verità sulla sua testimonianza. Benson tiene una conferenza stampa e ammette di aver mentito sul banco dei testimoni. Quando Lewis non rilascia la ragazza, Benson lo rintraccia e si fa catturare. Con il suo ostaggio a guardare Lewis al primo tentativo di violentare Benson, non ci riesce perchè lei non oppone resistenza e lui non riesce a eccitarsi, ma la costringe a giocare alla roulette russa con lui.
Quando la squadra è vicina Lewis schernisce la Benson e si suicida proprio di fronte a lei. In "Post Mortem blues" viene portata davanti al gran giuri per spiegare la sua amissione e la morte di Lewis. La sua carriera è messa in dubbio fino a quando il commandante Tenente allora in carica provvisoriamente Declan Murphy, dice al Grand Giuri che è stato lui a dire a Benson di mentire alla conferenza stampa, liberandola dalla morte di Lewis e le possibili accuse di spergiuro. Murphy rende quindi a Benson il comando.
LE RELAZIONI DI OLIVIA BENSON
LE RELAZIONI DI OLIVIA
Relazioni
Nella prima stagione, Olivia Benson ha una relazione sessuale con il suo collega, Detective Brian Cassidy. nell episodio Closure, Benson si riferisce alla relzione come una notte in cui era ubriaca.
E' implicito che la relazione continuasse sulla base delle cose dette nell'episodio Disrobed EPISODIO 13 della prima stagione. Cassidy lascia il distretto alla fine della stagione. Nell'erpisodio della 5 stagione Lowdown, è stato rivelato che Benson aveva una relazione con una vittima di omicidio, che si è rivelata omosessuale e sieropositiva, Melinda Warner il medico legale verifica immediatamente e i risultati di Olivia sono negativi.
Nell'episodio della stagione nove CLOSED la squadra SVU viene a saper che Olivia Benson aveva una relazione con il giornalista Kurt Moss (Bill Pullman) per diversi mesi. La notizia viene fuori perchè gli affari interni stanno indagando su Benson e Stabler in un caso in cui il dipartimento ha accidentalmente messo in mostra l'omossessualita di un giocatore di football proffessionista. Alla fine dell'episodio Olivia Rompe con Moss.
A metà della stagione 13, Benson entra in una relazione con il nuovo pubblico ministero presso l'ufficio del procuratore distrettuale, David Haden.
Haden e Benson iniziano la loro relazione alla fine dell'episodio Justice Denied. Nell'episodio HUNTING GROUND, decide di rallentare con Haden, sostenendo che ha bisogno di tempo per vedere se la loro relazione durera. Quella notte, finiscono per dormire insieme nel suo appartamento. Questo fa arrivare Olivia in ritardo per il lavoro, Benson e Haden concludono la loro relazione a causa del conflitto di interessi.
Nella stagione 14, Benson condivide un bacio con Cassidy dopo che lei gli ha detto che non è più la stessa persona di 13 anni prima, quando hanno avuto una breve relazione sessuale.
Più avanti nell'episodio UNDERCOVER BLUE, si viene a sapere che Cassidy e Benson si vedevano da un pò, La loro relazione raggiunge un punto critico quando Cassidy viene accusato di stupro, ma si viene poi a sapere che non era vero e l'accusa cade.
Nella stagione 15, Benson rimane con Cassidy mentre si riprende dall'essere stata tenuta prigioniera da uno stupratore seriale. Alcuni mesi dopo il suo rientro a lavoro, vanno a vivere insieme. Si lasciano nell'episodio "DOWNLOADED CHILD" .
In Chicago Crossover benson stringe un amicizia con il sergente Hank Voight del dipartimento di polizia di Chicago, nonostante le loro diverse metodologie di lavoro. al termine i due al bar si salutano bevendo una birra insieme prima che Benson torni a New York.
Durante la stagione 1 si sospetta che Benson abbia una relazione con Ed Tuker degli affari interni. In Manhattan Transfer, sono costretti a confermare la loro relazione quando Tuker viene accusato di essere complice di un giro di traffico sessuale che a che vedere con la chiesa cattolica.
Tuker viene finalmente prosciolto dalle accuse e continua la sua relazione con Benson. Nella stagione 18, Tuker cerca di convincere Olivia a andare in pensione con lui, anche se alla fine dell'episodio NEXT CHAPTER, Benson si rende conto che non è pronta a farlo perchè essere un poliziotto fa parte di ciò che è. Di conseguenza, Benson Lascia Tuker alla fine dell'episodio CHASING TEO
Hargitay ha detto che il rapporto tra Benson e Stabler è"molto complicato". La sua valutazione è che:
A volte è molto simile a fratello e sorella, e penso che la ragione per cui sono così vicini è che condividono la passione per il proprio lavoro e per le persone. Hanno un rispetto reciproco l'uno per l'altro. Penso che la vita media di un detective SVU sia di quattro anni a causa della difficoltà e dello stress. Lo fanno da più tempo, quindi si sentono quasi come se fossero nel loro mondo. C'è anche un rapporto sessuale tra di loro, è così carico e stratificato. La gente mi chiede se si riuniranno mai - e la gente lo vuole, ea volte penso che anche Olivia lo voglia - ma non penso che succederà mai. " |
Iscriviti a:
Post (Atom)
Mariska hargitey
Episodio l ossessione della bestia ❤️
-
Il crossover prevede un arco di tre puntate che inizia con Chicago Fire, prosegue Chicago P.D. e ternina con le indagini di Law & Order...
-
OLIVIA BENSON E NOAH PORTER - BENSON Noah Porter - Benson nè il figlio biologico di Ellie Porter e Jonny Drake. Sua madre è Olivia ...