DANN FLOREK
AS
DONALD CRAGEN
Cragen proviene da una famiglia cattolica irlandese e si è laureato in un università cattolica a New York City.
Cragen ha servito come berretto verde nella guerra del Vietnam prima di entrare nel dipartimento di polizia di New York, dove era detective della omicidi in collaborazione con Max Greevey. Cragen è stato sposato con un assistente di volo di nome Marge e i due non avevano figli, anche se in un episodio Cragen dice di avere un figlio adolescente.
L'episodio "presciption for Death" fà notare che Cragen è un alcolizato in fase di recupero, dice che il suo problema era diventato cosi grave, che Grevey aveva insistito che non sarebbe più stato suo partner se non fosse andato dagli alcolisti anonimi. Cragen ha toccato il fondo quando ha sparato su un tassista mentre era ubriaco; innoridito dall'atto commesso ha smesso di bere e si unito agli alcolisti anonimi, ed è rimasto sobrio da allora. ciò nonostante ammette di sentirsi quotidianamente tentato di bere, a causa degli orrori che deve vedere sul suo lavoro.
Mentre in Law e Order, Cragen è stato descritto come facilmente irritabile quando sotto stress. al momento in Law e order Special Victim Unit , è diventato più tranquillo. e' stanco della politica cittadina e non vota più.e' fan dei New York Mets e tiene una palla da baseball autografata in una teca sulla scrivania.
La sua amrma principale in Lae e Order è una Smith e Wesson model 36, che continua a portare in law e order Special Victim Unit. In SVU la sua arma è una semi automatica Glock 13 9mm
Nessun commento:
Posta un commento