martedì 26 giugno 2018

la storyline di Lewis

LA STORYLINE DI WILLIAM LEWIS






Alla fine della 14 stagione HER NEGOTIATION, Benson viene rapita dallo stupratore/assassino seriale William Lewis. Durante il primo episodio della stagione "Surrender Benson" Lewis stupra la madre del suo avvocato e uccide un uffciale di polizia, che l'aveva fermato perchè era passato con il rosso. Poi poi picchia la Benson e la tortura bruciandola con sigarette e grucce metalliche, la tiene in ostaggio per quattro giorni. Poi lei lo provoca dicendogli che sono quattro giorni e non l ha ancora vilentata e si chiede se non abbia paura di lei, o che non riesca a farselo venire duro, lui provocato fa per violentarla, ma lei si libera, lo amanetta e lo tiene sotto tiro.

Quando lui la schernisce, lei perde il controllo e lo colpisce con la sbarra di ferro fino a quasi fargli perdere la vita. Qualche istante dopo viene tratta in salvo dai suoi colleghi detective e Cragen la mette in licenza per poter recuperare. Torna a lavoro l'episodio seguente "Vite distrutte", che si svolge due mesi dopo, ma è ancora perseguitata dalla brutta esperienza avuta. Comincia ad andare a un terapeuta per far fronte al trauma. Successivamente viene rivelato che Lewis è sopravvisuto e che è in carcere in attesa del processo.in "Ossessioni", un Lewis visibilmente ferito e ancora in recupero licenzia il suo nuovo avvocato decidendo di difendersi da solo. Chiama benson come testimone accusandola di averlo aggredito pechè aveva rifiutato le sue avances sessuali. Lei nega con convinzione, e sotto giuramento dice che lei lo aveva amanettato, ma quando è tornata da lui si era liberato dalle manette e gli si è lanciato contro e lei si è difesa. Lewis viene dichiarato colpevole di rapimento e aggressione a un agente di polizia, ma la giuria esprime dubbi sulla storia della Benson e lo proscioglie per il tentato stupro.
.Nell'episodio L'ossessione della bestia, Lewis che è stato ricoverato in ospedale per il suo precedente attacco cardiaco scappa dalla prigione. Stupra una ragazza adolescente, rapisce la sorella minore e minaccia di ucciderla se Benson non dirà la verità sulla sua testimonianza. Benson tiene una conferenza stampa e ammette di aver mentito sul banco dei testimoni. Quando Lewis non rilascia la ragazza, Benson lo rintraccia e si fa catturare. Con il suo ostaggio a guardare Lewis al primo tentativo di violentare Benson, non ci riesce perchè lei non oppone resistenza e lui non riesce a eccitarsi, ma la costringe a giocare alla roulette russa con lui.
Quando la squadra è vicina Lewis schernisce la Benson e si suicida proprio di fronte a lei. In "Post Mortem blues" viene portata davanti al gran giuri per spiegare la sua amissione e la morte di Lewis. La sua carriera è messa in dubbio fino a quando il commandante Tenente allora in carica provvisoriamente Declan Murphy, dice al Grand Giuri che è stato lui a dire a Benson di mentire alla conferenza stampa, liberandola dalla morte di Lewis e le possibili accuse di spergiuro. Murphy rende quindi a Benson il comando.













Nessun commento:

Posta un commento

Mariska hargitey

Episodio l ossessione della bestia ❤️