domenica 10 giugno 2018

Alexandra Cabot

Alexandra Cabot interpretata da Stephanie March




Alex Cabot è la procuratrice che affianca i detective dell’Unità Vittime Speciali nelle stagioni 2-5 di Law & Order: SVU. Ricompare nella serie in questo ruolo per alcuni episodi  della stagione 10.

 Spesso si scontra con i componenti della Squadra per divergenze sulla gestione dei casi; è comunque molto stimata dai detective, e ha un rapporto di amicizia soprattutto con Olivia Benson.
Nel 2003 (ep. 5×04 Loss), Alex cerca di ottenere la condanna di un pericoloso trafficante di droga colombiano, che ha stuprato e assassinato una poliziotta infiltrata. 

 Cabot viene coinvolta direttamente nel caso, quando è testimone dell’omicidio di un agente della DEA (un’unità anti droga della polizia) che indagava sul caso. Dopo avere ricevuto diverse minacce di morte, Cabot viene assalita a colpi di pistola da un’auto in corsa. Sui giornali viene data la notizia del suo omicidio, ma la donna in realtà sopravvive all’agguato ed entra a far parte del programma di protezione testimoni, assumendo l’identità di un’assicuratrice del Winsconsin. Nell’Unità Speciale, solo Benson e Stabler sanno che Cabot è viva; dopo la sua partenza, le sue funzioni vengono assunte dalla procuratrice Casey Novak.
 Nel 2006, cessati i pericoli per la sua incolumità (il trafficante di droga è stato ucciso e il responsabile dell’agguato contro di lei estradato in Irlanda), Alex lascia il programma di protezione testimoni e torna al suo lavoro, guidando una squadra di giovani procuratori di Manhattan .










Nessun commento:

Posta un commento

Mariska hargitey

Episodio l ossessione della bestia ❤️