venerdì 22 giugno 2018

BD WONG
as 
Dr George Huang




Fà la sua prima apparizione in Law e Order SVU nell'episodio "Pique" della seconda stagione.
E' un agente dell FBI che viene mandato momentaneamente a Manhattan SVU, in seguito diventa il loro pschiatra e criminologo professionista forense. Fornisce loro analisi su scene del crimine e sospetti.
La sua vasta conoscenza della psicologia e della psicopatologia gli conferisce la capacità di comprendere, empatizzare e prevedere le azioni dei sospettati e delle vittime.
Ha anche una vasta conoscenza nei campi di teologia, etnologia e medicina legale e parla corettamente cinese.
Nonostante un inizio roccioso con i detective della SVU, arrivano a  fidarsi di Huang. Tuattavia, la sua opinione non è sempre apprezzata. A volte è d'accordo con le diagnosi di malattia mentale fornita dagli avvocati della difesa e dai loro psichiatri rendendo più difficile il lavoro per il vice procuratore distrettuale.
Come i detective, tuttavia, Huang ha empatia prima di tutto con le vittime di violenza sessuale, in particolare i bambini.
Di solito è molto calmo, pacato e di buon umore, tranne in alcune occasioni degne di nota.
Come psichiatra a volte offre la sua esperienza agli investigatori stessi, aiutandoli con qualsiasi problema emotivo che possano avere. Un esempio notevole è l'episodio della sesta stagione CHARISMA. dopo che gli investigatori hanno visto che diversi bambini sono stati assasinati nella casa di un capo culto, Huang si siede individualmente con ciauscuno dei detective per parlare di come si sentano.

All'inizio della sua carriera come psichiatra, Huang ha lavorato come consulente per i trasgressori sessuali, motivato da una convinzione di poterli riabilitare. Ha smesso dopo alcuni anni, tuttavia frustrato dalla riluttanza dei suoi pazienti a partecipare veramente alla terapia. .

Il Dr. Huang è lo psichiatra residente della SVU dalla terza alla dodicesima. Ha lasciato il cast principale dopo l'episodio della serie 12 "Bombshell" e non è stato dato alcun motivo per la sua partenza. Tuttavia, il Dr. Huang torna ad aiutare un'indagine SVU nell'episodio della stagione 13 "Father Dearest"; commenta scherzosamente che il suo nuovo incarico ad Oklahoma City è "paradiso" per un single  uomo gay-cinese che si oppone alla pena di morte.
Huang ritorna a New York nell'episodio della stagione 14 , " Born Psychopath ", e aiuta i detective della SVU in un caso che coinvolge un bambino di 10 anni che esibisce comportamenti antisociali . Diagnostica il ragazzo con psicopatia e prende accordi per farlo entrare in una struttura di trattamento. Si lamenta di dover tornare in Oklahoma verso la fine dell'episodio. Ritorna anche nell'episodio della stagione 15 "Thought Criminal" per valutare un sospetto che abbia fantasie sessuali riguardo alla tortura e all'uccisione di bambini.
Huang non appare nella stagione 16, ma ritorna nell'episodio della stagione 17, "Depravity Standard", in cui rivela di aver preso il pensionamento anticipato dall'FBI e ora sta svolgendo un consulto a New York. Egli testimonia in tribunale per la difesa del sequestro dei bambini Lewis Hoda. Nel farlo, si trova faccia a faccia con ADA Rafael Barba e sfida le tattiche di interrogatorio di Benson, mettendo a dura prova l'amicizia che avevano una volta.




Nessun commento:

Posta un commento

Mariska hargitey

Episodio l ossessione della bestia ❤️