mercoledì 27 giugno 2018

PRIMA STAGIONE

STAGIONE 1

EPISODIO 1 IL CONTO DA PAGARE
ORIGINALE PAYBACK


Olivia Benson e Elliot Stabler indagano sull omicidio e la catrazione di un tassista, per scoprire che la vittima ha acquistato una licenza di tassista fasulla da un detenuto di Rikers Island. Ulteriori indagini rivelano che il morto era un soldato sebo di nome Stefan Tanzic.  Dopo aver capito che la vittima era uno stupratore ha difficolta a tenere le distanze dal caso perchè anche lei stessa è venuta al mondo da uno stupro. 

EPISODIO 2 UNA VITA IN FUGA 
originale: A single liffe

Quando il corpo di Gretchen Quinnviene ritrovato, Benson e Stabler scoprono presto che "Gretchen Queen" era solo una falsa identità. Mentre cercano di ricostruire la sua vita, i detective conoscono lo psichiatra della vittima e un noto giornalista televisivo, che stanno entrambi con lei. Presto viene alla luce che era una giovane donna che aveva cambiato il suo nome e la sua identità dopo essersi diplomata al liceo, per allontanarsi dal apadre sessualmente violento.
CURIOSITA' Apparizione speciale di Angie Harmon nel ruolo di sostituto procuratore Abbie Carmichael

EPISODIO 3 Modelle
ORIGINALE: Or just look like One

Dopo che la modella adolescente Jazmin Burgess è stata picchiata, violentata e scaricata di fronte all'ospedale di Roosevelt, Benson e Stabler indagano per scoprire perchè una ragazza di sedici anni sia uscita da sola dopo la mezzanotte. Alti livelli di droghe nelle analisi di Jazmin li portano non solo all agenzia di modelle dove Jazmin aveva firmato un contratto, ma anche al fotografo che stava surpervisionando le sue ultime riprese. Il disgusto di Stabler per il caso viene aggravato dalla preoccupazione che sua figlia Maureen, che si rifiuta di mangiare, possa essere anoressica.

APPARIZIONI SPECIALI: Jerry Orbach come Det. Lennie Briscoe e Jesse L. Martin come Det. Ed Green


EPISODIO 4 Isteria
ORIGINALE: Hysteria

Quando una giovane donna viene trovata morta inizialmente di pensa sia una prostituta e l'ultima vittima di un serial Killer. Mentre indagano sulla sua vita famigliare, Benson e Stabler si rendono conto che la vittima non si adatta allo schema e che potrebbe non essere collegata alle altre morti. L'intuito di Munch induce la squadra a credere che il loro sospetto sia un poliziotto, Cragen consulta il suo vecchio amico Det. Lennie Briscoe che dà una mano all'unità per risolvere il caso


APPARIZIONE SPECIALE: Jerry Orbach come Det. Lennie Briscoe


EPISODIO 5 L'inquilino
ORIGINALE: Wanderlust

Uno scrittore viene trovato nudo, strangolato e picchiato a morte con la lingerie infilata nella gola e il nastro adesivo sulla bocca, Benson e Stabler Inizialmente sospettano del fidanzato della padrone di casa, un molestatore condannato. Ma presto i sospetti  si rivolgono alla padrona di casa e alla figlia, che sembra troppo interessata a ciò che il loro inquilino fa nel suo tempo libero. Dopo aver appreso che la figlia aveva avuto una relazione sessuale con l'inquilino, le cose prendono una piega ancora più strana.

EPISODIO 6 Delitto al campus
ORIGINALE: Sophomore Jinx

Dopo che una studentessa è stata stuprata e uccisa in un college locale, Benson e Stabler rivolgono la loro attenzione a due giocatori famosi della squadra di pallacanestro della scuola. Tuttavia, il college, non volendo rischiare la pubblicità negativa che l'indagine potrebbe portare alla scuola e al prossimo campionato, blocca le indagini.. Ma il segreto peggiore riguarda in realtà uno dei suoi insegnanti.
APPARIZIONE SPECIALE: Angie Harmon come sostituto procuratore Abbie Carmicheal
                                               Reverendo Al Sharpton come se stesso

EPISODIO 7 Barbarie
ORIGINALE: Uncivilized

Quando un ragazzo viene trovato assassinato, il sospetto conduce Benson e Stabler a un molestatore di bambini recentemente arrestatoSebbene entrambi odiano ciò che l'uomo ha fatto in passato, è presto ovvio agli investigatori che gli adolescenti che inizialmente li guidavano nella direzione dell'uomo nascondono segreti inquietanti tra loro.

EPISODIO 8 Pedinate
ORIGINALE: Stalked

Quando il corpo di un sostituto procuratore distrettuale viene trovato stuprato e picchiato a Central Park, Benson lascia che le sue emozioni abbiano la meglio su di lei, mentre devono consegnare alla giustizia un sospettato stupratore, un agente immobiliare locale. Stabler cerca di saperne di più dal socio in affari per aiutare nelle indagini, ma sarà Benson ad aver bisogno di aiuto.

EPISODIO 9 Sesso e finanza
ORIGINALE: Stocks and Bondage

Quando un analista finanziario e un devoto di BDSM viene trovato strangolato a morte in un'imbracatura di cuoio nella sua camera da letto, Benson e Stabler sospettano dapprima suicidio o morte accidentale dall'asfissia autoerotica. Tuttavia, la scoperta di una grande quantità di diamanti nascosti conduce gli investigatori in un mondo oscuro di riciclaggio di denaro e frode di titoli.

EPISODIO 10 La parola fine
ORIGINALE: Closure

Benson fa del suo meglio per aiutare una vittima di stupro, che è in grado di descrivere la sua aggressione, ma non l'aggressore. Quando i detective riesaminano il caso pochi mesi dopo, trovano la donna ancora meno disposta a parlare di quello che è successo, affermando che lei è andata avanti. Le cose si mettono a disagio all'interno della squadra quando Benson e Cassidy, che hanno passato una notte insieme, discutono sul fatto che la relazione debba continuare.

APPARIZIONE SPECIALE: Angie Harmon ruolo sostituto procuratore Abbie Charmicheal

EPISODIO 11 Cattivo sangue
ORIGINALE Bad Blood

La morte di un giovane omosessuale porta inizialmente Benson e Stabler a indagare sul suo omofobico padre, ma una volta che iniziano a studiare gli arrangiamenti del giovane, si rendono conto che la persona che stanno cercando potrebbe essere più vicina di quanto pensano. Munch cerca di aiutare Benson a trovare l'uomo che ha violentato sua madre
.
APPARIZIONE SPECIALE: Angie Harmon ruolo sostituto procuratore Abbie Charmichea

EPISODIO 12 Poesia d'amore russo
ORIGINALE: Russian love poem

Quando Andrew Harlin, un multi-miliardario bisessuale, viene trovato assassinato nella sua casa, Benson e Stabler rivolgono il loro sospetto alla lunga lista di amanti di Harlin. Le prove sulla scena del crimine conducono gli investigatori a un paio di escort russe, ma prima che possano sapere la verità da loro, una viene uccisa, e il fidanzato, dell'altro confessa di omicidio.

EPISODIO 13 Spogliate di tutto
ORIGINALE: Disrobert

Dopo che un giudice è stato trovato assassinato nella sua auto, i detective iniziano a guardare nel suo lavoro e apprendono che spesso ha emesso verdetti speciali per le donne in cambio di favori sessuali. La squadra rivolge presto un occhio a una moglie maltrattata con un segreto. Il Detective Cassidy si trasferisce in Narcotici sentendosi incapace di far fronte ai casi SVU, lasciando Munch senza un partner.

EPISODIO 14 John Doe 121
ORIGINALE: Limitation

Su richiesta di una vittima, il commissario di polizia arriva a Cragen con una richiesta speciale: chiudere il caso dell'uomo che ha violentato tre donne quasi cinque anni fa prima che vada in prescrizione. I detective alla fine ottengono un vantaggio quando realizzano che una delle vittime conosce lo stupratore, ma non è disposta a parlare. Dopo la partenza di Cassidy, Munch è in partnership con Jeffries.

EPISODIO 15 Il ritardo
ORIGINALE: Entitled


Dopo che un venditore è stato assassinato, i detective rivolgono la loro attenzione a Stephanie Mulroney, la figlia più giovane di una famiglia ben nota con alcune connessioni profonde. Ma mentre uniscono le forze con gli ufficiali del 27 ° distretto, si rendono conto che il loro caso è collegato a un caso irrisolto che Briscoe ha gestito una volta anni fa con il suo ex socio, il detective Mike Logan .
  • Questa è la prima parte di un episodio in due parti che si conclude su Law & Order .
  • Apparizioni speciali di Jerry Orbach come Det. Lennie Briscoe , Jesse L. Martin come Det. Ed Green , Sam Waterston come EADA Jack McCoy , Steven Hill come DA Adam Schiff e Angie Harmon come ADA Abbie Carmichael .

EPISODIO 16 Il terzo uomo
ORIGINALE: The Third Guy

Una donna anziana viene trovata legata e aggredita sessualmente nel suo appartamento e il sospetto è inizialmente sui giovani uomini che si sono introdotti nella sua casa e l'hanno derubata. Una volta che i detective catturano i giovani, scoprono che c'era qualcun altro nell'appartamento. Il patteggiamento offerto inizialmente non va molto bene, ma alla fine raggiungono un accordo che lascia agli investigatori un nuovo caso - indipendentemente dal fatto che la persona che ha aggredito sessualmente la donna fosse o meno handicappata.

EPISODIO 17 L'inganno
ORIGINALE: Misleader

Dopo che la suocera incinta di un importante leader di destra cristiano è stata trovata uccisa nella sua stanza d'albergo, i detective investigano su i molti furti d'albergo, solo per scoprire che il suo adulterio (e il probabile padre di suo figlio) è quello che ha portato a la sua morte.

EPISODIO 18 Chat room
ORIGINALE: Chat Room

Quando un'adolescente  entra alla centrale per dire agli investigatori di essere stata violentata da un uomo che ha incontrato su Internet, i detective organizzano un'operazione speciale. Nel mentre Munch interpreta il ragazzino per catturare il pesce grosso.

EPISODIO 19 Violenza in metro
ORIGINALE Conctat

Dopo che sette giovani donne in un arco di tempo di sei mesi sono state violentate da un assalitore, sulle metropolitane della città, la SVU chiama uno psichiatra per aiutare la squadra a entrare nella testa del perpetratore. Quando viene catturato, tutte e sette le vittime lo identificano in una fila di poliziottI. Tuttavia, i detective scoprono di possedere la patente di guida di una nuova vittima che potrebbe metterlo via.

EPISODIO 20 Buonanotte Sarah 
ORIGINALE: Rmorse

La giornalista televisiva Sarah Logan  parla delle sue esperienze in onda, portando all'arresto di un giovane che la squadra ritiene responsabile. Nel corso dell'indagine, Munch e Jeffries rimangono insolitamente colpiti dal caso, anche se in modi diversi.

EPISODIO 21 Lezione di piano
ORIGINALE: Nocturne

Benson e Stabler ricevono delle foto pedopornografiche che portano all'arresto di un giovane insegnante di piano con l'accusa di pedofilia. Il ragazzo sostiene di aver visto altre foto a casa del professore, così i detective ottengono un mandato e trovano una serie di video che documentano la vita di un ragazzo di nome Evan. La squadra si mette alla ricerca di Evan ma ben presto si rendono conto che la sua testimonianza non potrebbe aiutarli.

EPISODIO 22 La sindrome di stoccolma
ORIGINALE: Slaves

Un negoziante chiede aiuto alla squadra e i detective provano a rintracciare una giovane donna rumena di nome Ilena, ma trovano solo sua zia, che non vede la nipote da mesi. Riescono a rintracciarla a casa dei Morrows, una coppia yuppie di successo. Uno psicologo forense analizza la squadra e presenta i preoccupanti risultati a Cragen, suggerendo che uno dei detective venga rimosso dalla squadra.




Donald cragen

DANN FLOREK
AS
DONALD CRAGEN




Cragen proviene da una famiglia cattolica irlandese e si è laureato in un università cattolica a New York City.
Cragen ha servito come berretto verde nella guerra del Vietnam prima di entrare nel dipartimento di polizia di New York, dove era detective della omicidi in collaborazione con Max Greevey. Cragen è stato sposato con un assistente di volo di nome Marge e i due non avevano figli, anche se in un episodio Cragen dice di avere un figlio adolescente.

L'episodio "presciption for Death" fà notare che Cragen è un alcolizato in fase di recupero, dice che il suo problema era diventato cosi grave, che Grevey aveva insistito che non sarebbe più stato suo partner se non fosse andato dagli alcolisti anonimi. Cragen ha toccato il fondo quando ha sparato su un tassista mentre era ubriaco; innoridito dall'atto commesso ha smesso di bere e si unito agli alcolisti anonimi, ed è rimasto sobrio da allora. ciò nonostante ammette di sentirsi quotidianamente tentato di bere, a causa degli orrori che deve vedere sul suo lavoro.
Mentre in Law e Order, Cragen è stato descritto come facilmente irritabile quando sotto stress. al momento in Law e order Special Victim Unit , è diventato più tranquillo. e' stanco della politica cittadina e non vota più.e' fan dei New York Mets e tiene una palla da baseball autografata in una teca sulla scrivania.
La sua amrma principale in Lae e Order è una Smith e Wesson model 36, che continua a portare in law e order Special Victim Unit. In SVU la sua arma è una semi automatica Glock 13 9mm









ODAFIN "FIN" TUTUOLA











E' stato partner con John Munch dal 2000 al 2007, Fin viene assegnato come partner a Chaster Lake a metà dello stesso anno. Dopo che Lake uccide un poliziotto corrotto e il tradimento di Stabler convincono Fin a prendere in considerazione il trasferimento dalla SVU all'inizio del 2008.
La proposta di trasferimento di Fin è stata bloccata a  causa di un ex amico di Fin. Vedendo il trasferimento bloccato, Fin torna a fare coppia con Munch. Il suo rapporto con Stabler dopo quanto era successo con Lake era un pò ostile, sembrava essersi appianato prima delle dimissioni di Stabler dalla squadra.

Fin proveniva dalla narcotici, dove spesso era sotto copertura anche per mesi. Fin arrivo quando il suo compagno, Luis Montero, prese un proiettile al posto suo.

Fin durante un interrogatorio è apparso calmo quando un killer l'aveva insultato in modo raziale, risponde solo "Questo è il tuo meglio?"  però Fin una volta aggredì un trafficante che contrabbandaba i bambini nigeriani.

Con il passare del tempo il rapporto tra il detective Benson è molto migliorato. In un episodio Benson va sotto copertura in un carcere femminile per indagare su uno stupro da parte di una guardia carceraria.
Mentre la guardia in questione aggredisce e sta per obbligare la Benson a un rapporto orale viene salvata proprio da Fin, che arriva giusto in tempo per fermare lo stupro.
Nella decima stagione, Benson sta lottando da sola sul fatto di essere stata quasi violetata, solo Fin sà che sta frequentando una terapia di gruppo.

e' ancora nel cast di Law e order SVU e sta girando la stagione 20


















martedì 26 giugno 2018

la storyline di Lewis

LA STORYLINE DI WILLIAM LEWIS






Alla fine della 14 stagione HER NEGOTIATION, Benson viene rapita dallo stupratore/assassino seriale William Lewis. Durante il primo episodio della stagione "Surrender Benson" Lewis stupra la madre del suo avvocato e uccide un uffciale di polizia, che l'aveva fermato perchè era passato con il rosso. Poi poi picchia la Benson e la tortura bruciandola con sigarette e grucce metalliche, la tiene in ostaggio per quattro giorni. Poi lei lo provoca dicendogli che sono quattro giorni e non l ha ancora vilentata e si chiede se non abbia paura di lei, o che non riesca a farselo venire duro, lui provocato fa per violentarla, ma lei si libera, lo amanetta e lo tiene sotto tiro.

Quando lui la schernisce, lei perde il controllo e lo colpisce con la sbarra di ferro fino a quasi fargli perdere la vita. Qualche istante dopo viene tratta in salvo dai suoi colleghi detective e Cragen la mette in licenza per poter recuperare. Torna a lavoro l'episodio seguente "Vite distrutte", che si svolge due mesi dopo, ma è ancora perseguitata dalla brutta esperienza avuta. Comincia ad andare a un terapeuta per far fronte al trauma. Successivamente viene rivelato che Lewis è sopravvisuto e che è in carcere in attesa del processo.in "Ossessioni", un Lewis visibilmente ferito e ancora in recupero licenzia il suo nuovo avvocato decidendo di difendersi da solo. Chiama benson come testimone accusandola di averlo aggredito pechè aveva rifiutato le sue avances sessuali. Lei nega con convinzione, e sotto giuramento dice che lei lo aveva amanettato, ma quando è tornata da lui si era liberato dalle manette e gli si è lanciato contro e lei si è difesa. Lewis viene dichiarato colpevole di rapimento e aggressione a un agente di polizia, ma la giuria esprime dubbi sulla storia della Benson e lo proscioglie per il tentato stupro.
.Nell'episodio L'ossessione della bestia, Lewis che è stato ricoverato in ospedale per il suo precedente attacco cardiaco scappa dalla prigione. Stupra una ragazza adolescente, rapisce la sorella minore e minaccia di ucciderla se Benson non dirà la verità sulla sua testimonianza. Benson tiene una conferenza stampa e ammette di aver mentito sul banco dei testimoni. Quando Lewis non rilascia la ragazza, Benson lo rintraccia e si fa catturare. Con il suo ostaggio a guardare Lewis al primo tentativo di violentare Benson, non ci riesce perchè lei non oppone resistenza e lui non riesce a eccitarsi, ma la costringe a giocare alla roulette russa con lui.
Quando la squadra è vicina Lewis schernisce la Benson e si suicida proprio di fronte a lei. In "Post Mortem blues" viene portata davanti al gran giuri per spiegare la sua amissione e la morte di Lewis. La sua carriera è messa in dubbio fino a quando il commandante Tenente allora in carica provvisoriamente Declan Murphy, dice al Grand Giuri che è stato lui a dire a Benson di mentire alla conferenza stampa, liberandola dalla morte di Lewis e le possibili accuse di spergiuro. Murphy rende quindi a Benson il comando.













LE RELAZIONI DI OLIVIA BENSON


LE RELAZIONI DI OLIVIA






Relazioni 

Nella prima stagione, Olivia Benson ha una relazione sessuale con il suo collega, Detective Brian Cassidy. nell episodio Closure, Benson si riferisce alla relzione come una notte in cui era ubriaca.
E' implicito che la relazione continuasse sulla base delle cose dette nell'episodio Disrobed EPISODIO 13 della prima stagione. Cassidy lascia il distretto alla fine della stagione. Nell'erpisodio della 5 stagione Lowdown, è stato rivelato che Benson aveva una relazione con una vittima di omicidio, che si è rivelata omosessuale e sieropositiva, Melinda Warner il medico legale verifica immediatamente e i risultati di Olivia sono negativi.
Nell'episodio della stagione nove CLOSED la squadra SVU viene a saper che Olivia Benson aveva una relazione con il giornalista Kurt Moss (Bill Pullman) per diversi mesi. La notizia viene fuori perchè gli affari interni stanno indagando su Benson e Stabler in un caso in cui il dipartimento ha accidentalmente messo in mostra l'omossessualita di un giocatore di football proffessionista. Alla fine dell'episodio Olivia Rompe con Moss.
A metà della stagione 13, Benson  entra in una relazione con il nuovo pubblico ministero presso l'ufficio del procuratore distrettuale, David Haden.
Haden e Benson iniziano la loro relazione alla fine dell'episodio Justice Denied.  Nell'episodio HUNTING GROUND, decide di rallentare con Haden, sostenendo che ha bisogno di tempo per vedere se la loro relazione durera. Quella notte, finiscono per dormire insieme nel suo appartamento. Questo fa arrivare Olivia in ritardo per il lavoro, Benson e Haden concludono la loro relazione a causa del conflitto di interessi.
Nella stagione 14, Benson condivide un bacio con Cassidy dopo che lei gli ha detto che non è più la stessa persona di 13 anni prima, quando hanno avuto una breve relazione sessuale.
Più avanti nell'episodio  UNDERCOVER BLUE, si viene a sapere che Cassidy e Benson si vedevano da un pò, La loro relazione raggiunge un punto critico quando Cassidy viene accusato di stupro, ma si viene poi a sapere che non era vero e l'accusa cade.
Nella stagione 15, Benson rimane con Cassidy mentre si riprende dall'essere stata tenuta prigioniera da uno stupratore seriale. Alcuni mesi dopo il suo rientro a lavoro, vanno a vivere insieme. Si lasciano nell'episodio "DOWNLOADED CHILD" .

In Chicago Crossover benson stringe un amicizia con il sergente Hank Voight del dipartimento di polizia di Chicago, nonostante le loro diverse metodologie di lavoro. al termine i due al bar si salutano bevendo una birra insieme prima che Benson torni a New York.

 Durante la stagione 1 si sospetta che Benson abbia una relazione con Ed Tuker degli affari interni. In Manhattan Transfer, sono costretti a confermare la loro relazione quando Tuker viene accusato di essere complice di un giro di traffico sessuale che a che vedere con la chiesa cattolica. 
Tuker viene finalmente prosciolto dalle accuse e continua la sua relazione con Benson. Nella stagione 18, Tuker cerca di convincere Olivia a andare in pensione con lui, anche se alla fine dell'episodio NEXT CHAPTER, Benson si rende conto che non è pronta a farlo perchè essere un poliziotto fa parte di ciò che è. Di conseguenza, Benson Lascia Tuker alla fine dell'episodio CHASING TEO

 Hargitay ha detto che il rapporto tra Benson e Stabler è"molto complicato".  La sua valutazione è che:

Noah e olivia (BELLISSIMI)


OLIVIA BENSON
E
NOAH PORTER - BENSON



Noah Porter - Benson nè il figlio biologico di Ellie Porter e Jonny Drake. Sua madre è Olivia Benson. Noah è stato interpretato per la prima volta dai gemelli Bradley e Skyler eunwart e ora da Ryan Buggle.


Ellie diede alla luce Noah mentre lavorava per Little Tino, che le permise di tenere il bambino, fichè lei continuava a lavorare. Dopo Tino ha venduto Noah a una coppia di produttori di pornografia infantile. Quando Ellie si riprese, Tino le disse che Noah era morto e di conseguenza non presento mai un rapporto sulle persone scomparse.


Noah è stato salvato il 22 gennaio 2014 dal sergente Benson e dal detective Rollins nella stanza di un Motel dove i bambini venivano usati per i film pornografici di Alexa e Roger Pearson, che erano in fuga. Dopo alcuni giorni di copertura mediatica su tutti i bambini di casa Pearson, nessuno si presento per reclamarlo, e fu chiamato "Baby boy Doe" perchè nessuno conosceva il suo nome (episodio 15x14 un figlio indesiderato".a

Alla fine è stato dato in affido, ma ha sofferto di un infezione virale non trattatata nella sua prima casa addotiva. Questo, unito al fatto che i genitori adottivi avevano già altri due bambini a loro affidati, ha portato alla rimozione immediata dalla loro custodia (episodio 15x19

In seguito passò attraverso tre diverse case adottive, e alla sua quarta, la madre chiese una separazione e il padre aveva sofferto di una sorta di ricaduta. Fu rimosso dalla loro custodia e rimesso in orfanotrofio. Dopo aver scoperto che la madre di Baby Boy Doe si chiamava Ellie Porter, alla fine si viene a sapere che il suo nome era Noah. Dopo che la verità fu rivelata a Ellie, si preparò a testimoniare contro il suo prottetore e disintossicarsi per riprendere la custodia di Noah.
Sfortunatamente Ellie scappo dalla comunità dove si trovava, e si sballo.
Mentre stava scappando fu violentata e gli diedero fuoco. Noah venne di nuovo messo in orfanotrofio, ma l'avvocato di Ellie, Trevor Langan rappresenta gli interessi del bambino nella memoria di Ellie. Poi ha concesso a Benson l'affidamento temporaneo di Noah. "episodio 15x24)

Vive con Olivia Benson che ha assunto una tata di nome Lucy Huston per aiutarla a prendersi cura di lui. In seguito è stato preso di mira per una serie di eventi collegati al caso di Ellie Porter, a cui Olivia indaga, ma riesce a fuggire illeso con Lucy. quando tutte le persone coinvolte nella morte della madre sono state catturate, Benson torna a casa e il suo legame con Noah è in crescita.(episodio 16x1)

Ha continuato a vivere con Benson e ha dimostrato di prendersi cura del bambino tutti i giorni. in seguito è stato ricoverato all ospedale per gravi problemi respiratori. (episodio 16x3)

I dottori scoprono vecchie fratture costali e eseguono alcuni test aggiuntivi per assicurare a Benson che non è responsabile.

L'assistente di Noah, Chantal Jackson, tuttavia insinua che Benson non si prenda cura di Noah come dovrebbe perchè quando è andata in ospedale lei non c'era e il bambino era solo. Olivia Benson torna in ospedale tiene Noah in braccio dopo che è migliorato (episodio 16x04)

Benson e Amaro spingono Noah sull'altalena mentre ricevono delle notizie da Chicago per un nuovo caso (episodio 16x07)

Chantal in seguito chiede una mozione, affinche Noah venisse portato via dalle cure della Benson, ma alla fine il giudice ha deciso di permettere a Benson di tenere l'affidamento di Noah, dicendole che deve fare del bambino la sua priorità (episodio 16x09)

Benson va sottocopertura e  lascia Noah con Lucy. quando il caso è concluso torna a casa e legge a Noah una storia permettendogli di girare le pagine. Poco dopo le fa visita Melinda Warner dicendole che il trafficante che avevano arrestato quel giorno era il padre di Noah (episodio 16x15)

Noah era in braccio a Olivia mentre  faceva entrare il procuratore Barba in modo da poter discutere la situazione. Olivia racconto a Barba del padre di Noah. a questo punto, la conversazione diventa ipotetica, ma barba le disse che non c'era motivo che lui venisse a saperlo. (episodio 16x16)

Un giorno Olivia porta Noah dalla dottoressa Celia Lee per le vaccinazioni. Mentr sono in sala d'attesa, si siedono accanto a Gabriel Dole e sua madre Collen e parlano brevemente. In seguti Lee scopre che Noah potrebbe essere stato esposto al morbillo e chiama immediatamente Olivia. Lee decide di mettere Noah in quarantena per la sicurezza di tutti e Benson lo porta a casa. Più tardi Lucy noto che Noah respirava male, Benson lo porta all'ospedale. Noah ha inizia a mostrare i sintomi di una grave infezione di morbillo e tutti sono preoccupari per la sua salute. In seguito svilluppa un'infezione respiratoria, inducendo Lee a curarlo con antibiotici per combattere l'infezione e in seguito a pensare di fare un prelievo midollare. In seguro si decide di non farlo, poco dopo Si vede Noah in terapia intensiva, in recupero, con Olivia che lo porta a casa. (episodio 16x19)

Noah fu battezzato in chiesa in presenza dei detective Amaro, Rollins e Carrisi. Noah fu ufficialmente accolto nel mondo e Olivia espresse la sua speranza che la sua vita fosse piena di amore gioia e verità (episodio 16x21)

Noah viene lasciato per la prima volta in un asilo nido e si è messo a piangere quando Olivia ha iniziato ad andarsene. Mentre lo salutava, continuava a piangere mentre lei andava via (episodio 16x22)

Mentre Chantal stava facendo un ispezione a domicilio, Noah era tra le braccia di Olivia mentre lei e il suo avvocato, Trevor Langan, informano Chantal di tutti gli sviluppi. Dopo che Chantal ha detto a Benson che può ottenere l'adozione di Noah se ne va. Intanto Benson ha cambiato idea a proposito del fatto che ha omesso il nome del padre di Noah e ha detto che il nome era Johnny Drake.
Drake e il suo avvocato hanno tentato di usarlo, per avere la custodia e poter uscire prima dal carcere.
Drake fu ucciso in uno scontro a fuoco. Alcune settimane dopo dopo a Benson fu ufficialmente concesso di adottare Noah e il suo nome fu cambiato in Noah Porter - Benson. (episodio 16x23)

Un giorno mentre Benson stava portando Noah a scuola, dovette rispondere a una chiamata. Durante questa distrazione, Noah attraversa la strada da solo e viene quasi investito da un taxi che passava, Benson lo afferro con forza, salvandolo ma gli lascio un livido. Quando la sua insegnante ha visto il livido, la scuola di Noah, contatta la polizia sollecitando un indagine un'indagine sui metodi genitoriali di Benson ( episodio 19x01)

Le accuse contro Benson furono in seguito abbandonate, ma in seguito fu scoperta la nonna di Noah, Sheila, che si presumeva deceduta. Benson la incontrerà una notte nel suo appartamento. (episodio 19x03)

Sheila in seguito chiede l'affidamento di Noah (episodio 19x4)

In tribunale, Shila ha sollevato le sue preoccuppazioni sulla recente indagine sugli abusi, che ha fa arrabbiare Olivia Benson. Più tardi Sheila e Olivia si sono incontrate  in un bar, dove Benson ha accettato di fare conoscere Noah a Sheila e fargli sapere che è sua nonna. (episodi 19x05)

Sheila in seguito ha fatto da Baby - sitter a Noah per una notte. cosa che ha soddisfatto sia Sheila che Noah. (episodio 19x06)

Un giorno porta Noah a comprare dei vestiti, Sheila ancìdo a vedere alcuni vestiti, voltando le spalle al piccolo. Quando si volta Noah non è più li. E' stato rapito (episodio 19x06) 

Benson e Sheila cercano Noah ma in seguito la SVU scopre che proprio Sheila la responsabile della scomparsa di Noah e che per tutto questo tempo, Sheila aveva  intenzione di portarlo via con lei. In seguito Benson Trovo sheila e Noah in una vecchia Baita e Shila viene arrestata (episodio 19x09)


















Mariska hargitey

Episodio l ossessione della bestia ❤️